giovedì 25 agosto 2016

Reazione a catena di sfoghi

Ritrovamenti sul retro di uno scontrino di caffè, macedonia ed acqua naturale.
•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Ciao Mondo e ciao Tempo, ora sono sola, come dice la canzone "Me, Myself & I ".
Sono sull’aereo, sul mio United Express verso Milwaukee, l’aeroporto dove finalmente incontrerò la mia famiglia ospitante per l’anno a venire, e sono molto, immensamente, intensamente ed estremamente in ansia.
Sono partita da circa 20 minuti e ho già riso, pianto, avuto voglia di essere già arrivata, ma allo stesso tempo fortissima mancanza di casa, delle mie amicizie e dei miei nuovi affetti, di sentirmi coccolata dalla mia Italia, così ingannatrice e splendida allo stesso momento...

Lo spazio che ho per scrivere sta finendo nonostante le lettere che sto usando siano infinitamente piccole per farci stare tutto e gli scontrini siano estremamente lunghi, quindi cercherò di finire...
Ma se mai qualcuno leggerà quell0 che so scrivendo, se mai ritroverò questo pezzetto di carta perso sul fondo di una valigia, prometto di trascrivere tutto e rendervi partecipi.
Questo è un momento pieno pieno pieno di emozione, che spero riusciate a ricevere, perché vi mando tutto l’amore che ho, che in questo momento posso solo descrivere a parole, ma giuro che al mio ritorno non aspetterò un secondo a dimostrare.
Ho paura e ansia, ma voglio godermi tutto al massimo, quindi alziamo tutti il volume delle emozioni, e basta pensare o farsi aspettative, viviamo e godiamoci ogni momento, ogni sentimento e ogni occasione che ci viene data!

Un Bacio Lettori,


Veronica’s American Soul 
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

Come avrete notato dalla frase iniziale, quello che avete appena letto non l'ho appena scritto, ma l'ho ritrovato sul retro dello scontrino fatto poco prima di salire sull'aereo da Newark verso Milwaukee, ovvero l'aereo che ha dato la vera svolta alla mia vita, l'aereo che per la prima volta mi ha fatto sentire sola e responsabile di me stessa, e che non a caso porto tatuato sul mio braccio.


Rileggendo le mie parole, impresse su quel pezzo di carta così pieno di tenerezza, mi sono accorta non solo di quanto sia grande l'avventura che sto per affrontare, ma anche di quandto mi manchi la mia Italia...
Non voglio cadere nella monotonia, scrivere quelle frasi strappalacrime che da un paio di giorni leggo su ogni social media, ma piuttosto VORREI essere capace di non pensare a nulla per un momento,  svuotare la mente e fare spazio...
Lo spazio vuoto?
Lo riempirei di pianto, per la mia Italia, che non ha mai smesso di essere triste pur essendo così incredibilmente bella...
Insomma, siamo sinceri... ITALIA...anche solo il suo nome suona così bene, è veramente il paese più bello del mondo...




         












 

E oggi come non mai dobbiamo starle ancora più vicini,
accanto a lei quando ci sono terremoti...
accanto a lei quando la mafia regna sovrana(sempre)...
accanto a lei quando il governo non dimostra di amarla veramente...
accanto a lei quando gli Italiani vengono messi in un angolo perchè le priorità diventano altre, o meglio, ALTRI...
accanto a lei sempre...

Detto questo, un bacio.

Veronica


Nessun commento:

Posta un commento