giovedì 4 agosto 2016

Poco Tempo ma troppo Troppo

Saaaaaalve mondo del web!
Di tempo ne è passato un po' troppo dall'ultimo post, lo so, ma che ci posso fare se sono stata super-duper incasinata con scuola, incontri pre-Usa, e mi sono goduta la mia estate...?

Ma se dopo tutti questi giorni mi ritrovo qui a scrivere ancora, raccontando i miei pensieri e ciò che provo, è perchè questa volta ho davvero bisogno di trovare il MIO tempo, di regalarmi qualche minuto per scrivere qualche riga che rimanga impressa, che non vada perduta come tante emozioni che svaniscono nel nulla...
E quindi ecco perchè mi ritrovate ancora qui a scrivere.


Siamo a -12 giorni... solo 12 giorni, ed il mondo che conosco non potrò più chiamarlo mio, nulla di conosciuto e solito ai miei occhi sarà tanto scontato.
Avrò il compito di crescere, maturare, sfidare me stessa per ricostruire la mia vita in un luogo del tutto nuovo, senza spalle su cui piangere, se non oltre oceano.
Lo ammetto, di paura ne ho, forse fin troppa... ma forse sarà proprio la paura a rendermi forte e farmi capire chi sono davvero, e cosa davvero il mio cuore mi ha sempre suggerito.. 
PARTIRE E VIVERE.

Non mi piace essere stabile, avere radici troppo profonde, fermarmi all'apparenza e classificare persone e situazioni per la loro "copertina", e proprio per questo motivo mi sento pronta a vivere l'esperienza della mia vita, che mi farà respirare aria nuova, andare oltre le mie aspettative, abbattere le paure e farne nascere tante altre, creando in me una forza, una maturità ed una conoscenza del mio IO ineguaglibili. O per lo meno si spera! :)
Però come potrete ben immaginare io non mi sono messa a scrivere solamente per ricordare la mia paura costante che ha deciso di non lasciarmi mai, ma per parlarvi anche di qualcos'altro... della mia VITA.
Tranquilli, non spaventatevi, non vi narrerò ogni singolo attimo della mia esistenza!
Volevo invece parlarvi della mia estate, che mi sento di chiamare VITA.
Vita perchè mi ha dato tanto, forse troppo, troppa bellezza, troppi ricordi, troppi sorrisi e troppa serenità.
La mia vita in un'estate è stata quel Troppo che ti fa bene, quel Troppo che ti rende felice ma che ti mancherà senza ombra di dubbio, quel Troppo che ringrazi ogni giorno di aver ricevuto ma che, insomma, non vorresti lasciare.
TU CHE STAI LEGGENDO... ti ringrazio di tutto quello che sei stato capace di darmi, dei tuoi sorrisi e delle tue parole così dolci,della tua semplicità e del tuo essere maturo,del tuo profumo e del tuo: "Ci sarò". 
Ti ringrazio e Vi ringrazio tutti per il vostro sostegno, per avermi rincuorata quando non ero più sicura di nulla, quando avevo paura di partire e quando il tempo sembrava scivolarmi tra le dita.

Un GRAZIE è più che dovuto... anche se mai sarà sufficiente.

Insicurezze..? Ne ho a migliaia
Paure..? Non ne parliamo
Tristezza..? A tratti
Felicità..? Non saprei se potrei chiamarla così. Il MIO sentimento è tutto mio... Ma è talmente particolare e profondo che quasi non riesco nemmeno a definirlo. Il mio cuore mi dice di restare per vivere quello che sono riuscita a creare in così poco tempo, la mia testa però combatte l'emozione che ha un volume troppo alto e mi spinge a vivere il mio sogno, quella luce che ho avuto negli occhi fin da piccina :)
 




La mia felicità, la mia emozione inspiegabile, il MIO sentimento, lo voglio chiamare Curiosità, curiosità di vivere e conoscere, voglia di sorridere e sfidare il mondo e me stessa, EMOZIONE DI SALTARE NEL VUOTO.

Ci sono due grandi uomini che hanno scritto due frasi capaci di racchiudere in poche parole tutto ciò che io provo ed intendo come VITA ed EMOZIONE, Joseph Campbell e Gabriele Martufi, e dicono così:
"Dobbiamo essere pronti a liberarci della vita che abbiamo programmato per poter vivere la vita che ci aspetta"
J.C.

"La vita è come una bilancia: da una parte vi è la ragione, dall'altra il cuore. Sta a noi cercare di non perdere l'equilibrio."
G.M.

Beh, io vorrei ringraziare anche loro, per aver dato parola al mio silenzio.
Per essere stati capaci di tradurre quel subbuglio che mi occupa la testa.
Per aver scritto ed interpretato l'arte dello Scoprire e dell'Osare.
Grazie Joseph.
Grazie Gabriele.

Ciao Ragazzi, e grazie anche a voi per avermi ancora letto e sopportato !! <3

Veronica 

Nessun commento:

Posta un commento