mercoledì 31 agosto 2016

Voglio guardare il cielo

Buongiorno o buonasera, comunque buon ultimo giorno di Agosto...
Sono passate due settimane da quando ho messo piede in territorio Americano, esattamente 15 giorni, e già tutto mi sembra così lontano...


Per tutti voi potrà sembrare un giorno come tanti altri, ma di sicuro non per me.
Domani mattina, sveglia alle 6:30, prepararsi e svuotare la mente dai pensieri e dalle ansie perchè per le 7:15 si parte verso la mia High School, la North High School of Sheboygan, il luogo dove finalmente tutto sarà completato, dove veramente saremo io e me stessa, a fronteggiare il mondo da sole.

Ashly, una delle ragazze che mi ospiterà durante questi 10 mesi, mi ha offerto un passaggio a scuola per domani mattina, ma la mia risposta...
beh, ho preferito continuare il percorso seguendo le mie proprie orme, la mia scia, usando questi "due piedini che mamma mi ha fatto" per continuare a crescere sulla mia strada.
Non è una questione di egoismo, ma voglia di diventare grande e raggiungere il mio obiettivo, quello di sentirmi adulta ed indipendente... ma devo costruirlo pezzetto dopo pezzetto, con le mie mani e con i miei piedi. Ecco perchè domani mattina camminerò verso scuola, e sarò tanto sola quanto accompagnata, perchè con me ci saranno non solo la mia cartella e la mia voglia di iniziare, ma anche tensione, ansia e paura di non riuscire a legare come vorrei... insomma, paura di rimanere da sola...
La solitudine non è parte del mio blog, perchè grazie a voi, anche se sono così lontana, mi sento sempre voluta bene, amata, ed è come se foste qui con me a spronarmi ogni minuto, ogni visualizzazione in più dei miei post.
Le mie parole trovano sfogo attraverso questa tastiera che si scalda con le mie mani, e attraverso il ticchettio dei tasti sento fluire verso le falangi tutti i pensieri che nascono nella mia mente e fiorire nelle catene di lettere che li rendono concreti.
Solitudine di certo non è una parola per tutti, ma se ho scelto di parlare di me per come sono veramente, non posso di certo omettere il mio passato, perchè è ciò che mi ha permesso di essere quella che sono ora, mi ha permesso di essere capace di combattere e non abbassare MAI lo sguardo...
Il mio passato è stato anche solitudine, non lo nego, come non nego che è stato difficile ma ho vinto io, e alla faccia di chi non credeva in me, QUESTA RAGAZZA CE L'HA FATTA e ora sta sfidando il suo destino e sta combattendo ancora, per avere il massimo dalla sua scelta, lasciare tutto e diventare grande!
E sapete che c'è...? Mi sa proprio che ce la farà, perchè non molla mai.
E se tutto questo mi è stato possibile, se ora sono in Wisconsin a vivere il mio sogno è soprattutto grazie a due persone, Mamma e Papà, che pur avedo asciugato lacrime e a volte immagino finto sorrisi, mi hanno alla fine sempre supportata, perchè ai sogni non si spezzano le ali...
e continuano a farlo anche ora

Dream until your dreams come true
•••
•••
•••
Però passiamo oltre!!!
In questi giorni in cui non vi ho scritto siamo state a camminare nei boschi, che qui chiamano HIKING

siamo andate al cinema a vedere Suicide Squad (<3)

ho preparato il VERO caffè italiano
E ho fatto la bella lavanderina e stirato per la prima volta DA SOLA, riuscendo a non bruciare nè vestiti nè casa!!!

proprio fiera di questi progressi!!!
•••
•••
•••


Lo so che stai leggendo, e si, sto parlando con te... sai che c'è... credo sia arrivato il momento, sfida accettata.
Per farlo non ci vuole solo il post adatto, ma ci vuole anche coraggio e forza... che TU mi stai dando ogni giorno, e che IO sto collezionando grammo dopo grammo, per essere pronta a trasformare quel "Colui" in un nome...
Ma nel frattempo, le nostre forze sono collegate con un filo, talmente sottile che l'oceano che ci separa potrebbe separarne ogni fibra, tanto quanto posarci la salsedine, anima dell'oceano stesso, per continuare a rafforzarlo con i suoi cristalli.

E se vuoi crederci, MIO caro Davide Dolcemascolo, il momento per il tuo nome è arrivato.


Buonanotte lettori, buonanotte a te.

Nessun commento:

Posta un commento